Nello scenario dinamico di un territorio gravato di problemi ma soprattutto ricco di concrete potenzialità, si colloca l’attività di Grosseto Sviluppo, agenzia costituita per dare gambe al futuro della Maremma attraverso la promozione dell’impresa e del lavoro.

La Grosseto Sviluppo srl è un’agenzia costituita nel 1994 per rilanciare e sviluppare la Maremma attraverso la promozione dell’impresa e del lavoro. Grosseto Sviluppo infatti nasce da un’intesa tra una compagine di soggetti pubblici e privati (Camera di Commercio, Amministrazione Provinciale di Grosseto, Amministrazioni comunali, Associazioni di categoria e Istituti di credito) e si pone come agenzia di assistenza tecnica a nuovi investitori e di orientamento strategico alle aziende, con lo scopo di rafforzare e creare i processi di crescita dell’economia, organizzando esperienze e risorse professionali per generare strategia di sviluppo e per individuare e costruire occasioni di business coerenti con le vocazioni tipiche del territorio della Maremma, della sua cultura, del suo patrimonio, delle sue risorse di ingegno e di lavoro. Proprio per questo Grosseto Sviluppo ha realizzato 7 nuove aree industriali e 3 incubatori di impresa, che hanno permesso la creazione di circa 700 nuovi posti di lavoro sul territorio maremmano. Nel 2004 la Grosseto Sviluppo ha completato e iniziato la gestione del primo incubatore di imprese nella zona di Scarlino, a cui si sono aggiunti successivamente negli anni seguenti quelli di Grosseto e di Massa Marittima.
Grosseto Sviluppo ha quindi complessivamente realizzato 3 incubatori di imprese (Grosseto, Scarlino e Massa Marittima) con una superficie complessiva di circa mq. 5148 e con n. 60 locali suddivisi fra capannoni ed uffici, che hanno permesso la creazione di numerosi posti di lavoro sul territorio maremmano. Quest’ultima attività è complementare e di supporto allo sviluppo delle imprese, oltre che essere parte integrante della mission della società.

L’Azienda dal 2006 è certificata per la formazione UNI EN ISO 9001:2000.

Grosseto Sviluppo – Il Collegio dei Liquidatori – La Struttura

Nomi e dati utili per chi voglia contattare Grosseto Sviluppo. I componenti del Collegio dei Liquidatori, il personale della struttura con le relative competenze.

Presidente del Collegio dei Liquidatori

  • Daniele Moretti

Collegio dei Liquidatori

  • Daniele Moretti
  • Alessandro Gennari
  • Antonio Capone

Revisore Contabile

  • Gianluca Ancarani (Revisore)

Organico